COUNSELING DI GRUPPO

 

Sulle ali della vita è uno spazio di counseling di gruppo on line.

 

Il counseling di gruppo è una dimensione in cui poter risvegliare maggiore comprensione e accoglienza in ciò che accade in noi e fuori da noi.

 

Il tempo che stiamo vivendo, fatto di poche certezze e molti cambiamenti, ci sta chiamando ad unirci, per risvegliare attraverso lo spirito di gruppo un senso di unione, di cooperazione, un senso di “insieme”.

Siamo stati educati in un contesto socio-culturale volto all’individualismo e al senso di separazione. Se c’è una cosa che questo 2020 ci ha insegnato è che di fronte ai momenti difficili, di fronte al dolore, siamo tutti uguali. In momenti così trasformativi, siamo tutti “sotto lo stesso cielo”.

 

L’aiuto più grande che possiamo darci per creare un nuovo approccio alla vita, un nuovo paradigma, è proprio quello di sviluppare un’intelligenza emotiva sociale che ci permetta di sostenerci, attraverso l’ascolto, che avviene grazie alla forza che il gruppo porta. Una forza moltiplicata per il numero dei partecipanti.

 

Nuove azioni consapevoli creano nuove abitudini consapevoli che a loro volta lasciano fiorire nuove attitudini. Tutto ciò si può apprendere solo attraverso la nostra esperienza diretta.

E’ tempo di rispondere alla chiamata che la Vita sta lanciando in modo creativo, costruttivo, ma soprattutto è tempo di farlo INSIEME.

 

Per conoscere i dettagli di questo progetto contattami: T.3382984190

 

Buona Vita!

 

Francesca