INTELLIGENZA EMOTIVA

SONO COME TU MI VUOI?
Ho sperimentato direttamente (con buona pace della mia salvatrice) che nel momento in cui ho scelto consapevolmente di togliere la salvatrice di mezzo, le persone che stavo disperatamente cercando di salvare si sono salvate da sole e io ho potuto dedicarmi interamente alla mia fioritura, godendo nel vedere l’altro risplendere e rendendomi conto che tutto ciò che posso veramente fare per l’altro è tenere per mano me stessa. Non abbandonarmi più. Nemmeno per un attimo.

IMPORTANZA PERSONALE
IMPORTANZA PERSONALE Quanto siamo in grado di pratica l'auto ironia? Quanto ci prendiamo sul serio? Che rapporto abbiamo con la nostra importanza personale? Io, so essere di una pesantezza oceanica. Ma una cosa da far cadere noci e nocciole dagli alberi prima del tempo. Questa caratteristica che per lungo tempo ho preso molto sul serio, si è finalmente ammorbidita, lasciando spazio ad una risata, ad una vocina dentro che a volte mi dice 'sei noiosa'. Si. A volte lo sono. Mi incaponisco su cose...

PAURA E FALSI MITI
Quante persone ancora si devono sacrificare perché il messaggio sia chiaro? La paura della diversità e l’aderire ai falsi miti ci porta separazione, porta a farci la guerra, nutre la sofferenza. Ci meritiamo di meglio. Come individui e come società.

CURA E' RESPONSABILITA'
Cura è responsabilità. E’ una responsabilità così profonda e radicata che a tratti ci dimentichiamo di quanto un gesto fatto con cura possa fare la differenza non solo per noi, ma anche per chi guarda. Osserva. Assorbe la vibrazione di cura che arriva dritta dove deve e fa il suo lavoro.

Comunemente si pensa che quando una persona e' emotiva, e' fragile, si lascia andare facilmente. Invece, iniziare a creare una connessione con le proprie emozioni, iniziare a sentirle aumenta la propria intelligenza emotiva. Aumenta la forza, figlia della fluidita', la forza del cuore.