MINDFULNESS

Mindfulness per persone durante la quarantena ai tempi del Covid-19. Dalla paura all'autocompassione.
ESPERIENZA SUL CAMPO: mindfulness per persone durante la quarantena ai tempi del Covid-19. Dalla paura all’autocompassione. “Era già in pieno boom ma ora con il Covid-19 e tutte le preoccupazioni e le angosce che da mesi sta portando dietro è letteralmente esplosa: la meditazione come supporto per alleggerire il carico mentale e trarre beneficio per la nostra salute psicofisica è in piena espansione in Italia e si assiste ad una grande crescita di neofiti. Quest’anno più che mai la...

MEDITARE: UN PRIVILEGIO E UNA MEDICINA PER L'ANIMA
Incontrare la Meditazine è incontrare la Medicina per eccellenza, è come ricevere una benedizione che resterà con te per sempre: nessuno potrà mai toglierti ciò che vive e cresce dentro di te. Ovunque tu sarai, in qualunque circostanza ti troverai, lo spazio della meditazione sarà accessibile a te.

MEDITAZIONE E TRANELLI
Le tecniche di Meditazione sono un ponte, un aiuto, come anche le tecniche di respiro consapevole. Un ponte tra cosa? Tra ciò che penso di essere e ciò che sono. Tra mente e spirito. Tra corpo e anima. Le tecniche, servono per preparare il campo affinché questo stato di "vuoto pieno" possa emergere spontaneamente. Non è qualcosa che faccio, è qualcosa a cui permetto di manifestarsi. Ma anche le tecniche Meditazione hanno i loro "tranelli": esche alle quali la mente si aggancia per manipolare.